Come posso fare per togliere la colorazione dopo la saldatura sull'inox senza utilizzare prodotti chimici? - Tecnista

La particolare colorazione "arcobaleno" (blu, oro e viola) che assume una saldatura sull'acciaio inox è soggetta a duplice problema: da una parte estetico e dall'altra è maggiormente soggetta agli agenti corrosivi del prodotto finito.

Premettiamo che l'uso del decapante produce una resa migliore poiché riesce a penetrare nelle irregolarità della saldatura.

Nel caso non si volesse usare decapanti, che sono prodotti chimici a forte aggressività e quindi potenzialmente pericolosi, si può optare per alcuni prodotti 3M tra cui il BRISTLE SCOTCH BRITE.

Questi dischi sono appositamente progettati per rimuovere velocemente e in modo sicuro lo strato di ossido, rendendo la parte saldata esteticamente migliore e liscia.

I prodotti 3M SCOTCH BRITE BRISTLE possono essere impiegati anche per la rimozione pesante di vernici, sigillanti, adesivi epossidici anche di alto spessore.

La sua particolare conformazione non permette l'intasamento quindi la resa è eccezionalmente efficace e di lunga durata.

Si utilizzano con normali smerigliatrici angolari da 115/125 mm di capacità del disco. La grana maggiormente utilizzata è la 50 (disco verde).

Ultimamente stiamo pubblicando alcuni video sui dischi abrasivi, ti consigliamo di iscriverti al nostro canale Youtube per non perderteli!

Domande? Contattaci!
- Whatsapp 348 6018421
- Email: info@tecnista.it
- Telefono: 0431 621270

 

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati